martedì, novembre 11, 2008

Otto Gabos va al festival Nues


L'altro ieri mi è partito il computer principale. Sono stati momenti di panico culminanti con una notte agitata. Oggi ho messo un nuovo modem sul laptop e sto cercando di affrontare l'emergenza e ti tornare alla norma. Come scrivere questo post per esempio.
giovedì sarò a Nuoro per Nues, prima edizione del festival di cartoon e illustrazione mediterranea. Ci saranno autori greci, Francesco Carofiglio e una bellissima mostra di Ferenc Pinter.
Bepi Vigna è il motore di questa operazione. La brava Stefania Costa non si è risparmiata per quanto riguarda l'aspetto organizzativo. E poi tutte le persone dello staff di Nuoro come sempre generose ed entusiaste.
Io farò dei seminari di fumetto con bambini e adulti, poi ci sarà una selezione di tavole tratte da Vent'anni presentato l'anno scorso per il festival Jazz di Calagonone e poi domenica 16 mi esibirò in un qualcosa che può essere assimilato a un reading. una selezione di testi che ho scritto nel corso degli anni e che metto insieme per l'occasione. se internet e i computer ci assistono il mio amico Alberto Porru monterà immagini e suoni che faranno da commento alle mie parole.
quindi Otto Gabos legge Otto Gabos. O perlomeno cerca di leggere, visto che ho cambiato occhiali, quelli con le lenti progressive e che mi danno ancora l'effetto del mare mosso.
Qua sotto c'è il link del festival, sopra invece la locandina.
il link:
http://www.nues.it

Nessun commento: